Catania, da sabato il Sol sarà Levante. Al via Etna Comics 2015

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41

Manca poco, anzi pochissimo. E Catania sarà di nuovo provincia del Sol Levante. Dal 30 maggio al 2 giugno, il capoluogo Etneo ospiterà per il quinto anno consecutivo la rassegna Etna Comics. Il “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” si preannuncia più esplosivo che mai, dopo 4 edizioni in costante climax di partecipazione popolare e qualità dei contenuti. Un profluvio di incontri con esperti del settori, incredibili cosplay, concerti, postazioni interattive e momenti di aggregazione, uniti dal filo conduttore del #backtothefantasy.
Guest star assoluta dell’edizione 2015 sarà Rutger Hauer, vera istituzione del cinema internazionale, che in oltre quarant’anni di produzione ha probabilmente toccato l’acme con l’interpretazione del mitico Roy Batty in Blade Runner. Questa volta, il suo palcoscenico sarà quello di una prestigiosa masterclass, che lascerà a bocca aperta, siamo sicuri, il pubblico convenuto.
Pullula di novità anche l’area publisher. Per la prima volta ospite del festival etneo sarà infatti il crew Disney (che per l’occasone presentaranno un attesissimo character, il commissario Topalbano), unitamente a un graditissimo ritorno, quello di Panini Comics. Insieme a loro, Bonelli, Yamato Video e Shockdom. Novità anche nell’area Altrimondi, che dopo il grande successo dell’anno scorso annovererà nelle proprie fila un nuovo elemento, i ragazzi di Umbrella Italian Division.
Ospite speciale tutto italiano sarà Guido Crepax, che terrà a battesimo la mostra per i 50 anni della sua conturbante Valentina.
Capitolo musica. Sul palco, la faranno da padroni i dissacranti Gem Boy  e i Parimpampum con Clara Serina, voce della prima sigla di Lady Oscar, insieme ad Angela e Giuseppe Aiello (apprezzatissimi l’anno scorso) con il loro Dreamworld. Non mamncherà, ovviamente, la Youtube Alley, nel cui la parola d’ordine sarà #viral, e si susseguiranno gli autori e protagonisti di alcuni dei canali youtube più seguiti dagli internauti, coordinati da Paolo Cellammare e Virginia Messina.
Insomma, pare che ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Non resta che darci appuntamento al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. 5 giorni ancora, e su Catania splenderà il Sol Levante.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!