Drammatica alluvione in Francia, cresce il numero dei morti, ora è salito a 16, ma si cercano altri 5 dispersi che stavano cercando di salvare le proprie automobili

La devastante alluvione che tra Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre ha causato molte vittime e dispersi nel Sud della Francia, specialmente nel tratto compreso tra Cannes e Nizza. Attualmente il bilancio di questa alluvione è di 16 morti ed altri 5 dispersi, si tratta quasi esclusivamente di persone che erano scese nei garage nel tentativo di mettere in salvo la propria automobile.
Continuano le ricerche nella speranza di trovare le 5 persone che mancano all’appello, anche se ogni ora che passa diventano sempre più flebili. Le forze dell’ordine e la Croce Rossa (la Croix Rouge in francese) stanno concentrando i loro sforzi nell’area di Mandelieu La Napoule. Ancora 35.000 abitazioni sono senza corrente elettrica, 15 i treni fermi (tre dei quali carichi di pellegrini italiani che tornavano da Lourdes) mentre centinaia di turisti sono stati ospitati presso strutture ricettive, alberghi e ostelli.