Maxi operazione della Guardia di Finanza di Pescara, 2 arresti e 10 persone ai domiciliari, accuse di truffa ed evasione fiscale

Grossa truffa ed evasione fiscale sventata dagli inquirenti e dagli uomini della Guardia di Finanza di Pescara che ieri, Martedì 6 Ottobre 2015, hanno arrestato due persone e posto altre 10 agli arresti domiciliari. Per queste dodici persone pende una gravissima accusa di truffa ed evasione fiscale, e per svolgere quest’operazione sono stati necessari mesi di indagini nel tentativo di ricostruire gli ultimi 10 anni di attività della banda.
La Guardia di Finanza di Pescara è riuscita a ricostruire gli ultimi dieci anni di attività criminose da parte di un gruppo di persone, partendo da un imprenditore che ha causato enormi danni all’erario nazionale. L’imprenditore coinvolto è Mauro Mattucci, capo del sodalizio criminale inquisito e sgominato ieri dalle forze addette a Pescara, anche se i 12 avevano basi ed operavano in altre zone dell’Abruzzo e dell’Italia. Mauro Mattucci operava nel campo dell’edilizia e del recupero di materie ferrose di scarto: la guardia di finanza gli ha sequestrato beni per un valore di oltre 100 milioni di euro come pegno da pagare all’erario, dato che l’uomo in modo sistematico e spregiudicato ha partecipato al danno economico italiano.