Dimissioni Marino, si mettono da parte il vicesindaco e due assessori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26
dimissioni marino
Dimissioni Marino, si mettono da parte il vicesindaco e due assessori

Nuove vicende sul caso dimissioni Ignazio Marino: dalle ore 12:00 di oggi, Giovedì 8 Ottobre 2015, è in corso una riunione straordinaria della giunta capitolina al Campidoglio. Davanti al municipio si sta assiepando una numerosissima folla di cittadini, curiosi e giornalisti che attendono la decisione finale in merito alla vicenda Ignazio Marino. Nel corso delle ultime ore sono emerse molte novità ed indiscrezioni, inclusa quella delle dimissioni presentate dal sindaco Ignazio Marino, ma ancora non è accaduto.

La giunta di Roma perde comunque pezzi importanti: il vicesindaco e due importanti assessori comunali hanno annunciato le dimissioni a causa dei numerosi scandali che hanno riguardato la città di Roma e le vicende personali del sindaco Marino negli ultimi giorni. Si parte da Mafia Capitale, delle cene dei partiti e le cene fatte in compagnia della sua famiglia, i viaggi negli Stati Uniti, la vicenda dell’automobile parcheggiata in seconda fila ed altro ancora. La vicenda che ha portato a questa escalation sarebbero alcune cene fatte dal sindaco e dalla moglie pagate con i soldi del comune, vicenda del quale si sta occupando la Procura di Roma.

Intanto, mentre si aspetta la decisione finale di Ignazio Marino, sono state ufficializzate le dimissioni del vicesindaco Marco Causi e degli assessori Stefano Esposito e Luigina Di Liegro. Dopo il PD, anche la giunta comunale abbandona definitivamente il sindaco, non ci sono più le condizioni per proseguire e le tre persone hanno così deciso di lasciare.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!