Finalmente dopo l’intero fine settimana tornano i tanto attesi episodi di Un posto al sole, in onda ogni sera alle 20:35 con tanti ed interessanti colpi di scena. Durante questo episodio, Silvia confida alla madre di essere preoccupata per una possibile gravidanza, capitata per sbaglio durante la sua vacanza alle Maldive con Michele. Otello, pur non avendo ricevuto alcuna notizia certa da Silvia e Teresa, conduce Michele verso una felicità del tutto prematura, infatti il test di gravidanza non ha ancora segnato l’esito reale.
Intanto, Andrea è costretto a rimandare la sua partenza dal momento che non appena stava per lasciare definitivamente la sua amata Napoli si accorge di aver subito il furto di tutte le valigie.
Filippo, avverte il malcontento dei dipendenti dei cantieri riguardo all’allontanamento di Renato, infatti vorrebbe convincere Roberto a farlo tornare a tutti i costi.
Scheggia è preoccupato dal momento che alla radio gli ascolti relativi al suo programma risultano essere in continuo calo, al contrario, quando quest’ultimo è stato sostituito da Vittorio Del Bue il programma ha riscontrato un aumento di ascolti alquanto superiore.
Invece, Patrizio continua a lavorare al ristorante di Omar per maturare esperienza e poter finalmente diventare un talentuoso cuoco, però continua a non avere il coraggio di confessare tutto ai genitori dunque decide di continuare quest’esperienza in segreto.