La manicure dell’autunno è un mixer di colori e di forme. In tutte le passerelle di moda, le top model sfoggiavano unghie di luci e sfumature dove le mani assumono una personalità del tutto grintosa.
Quindi le parole d’ordine per questo autunno sarà: per una manicure perfetta: estro, colore e forme,I colori inoltre possono correggere dei i piccoli difetti, come rendere più piccole mani grandi o viceversa rendere piacevoli le forme di mani un po’ troppo grandi.
Se si vuole esaltare la naturalezza delle mani, è necessario optare su colori tenui come ad esempio il rosa leggero o sui beige molto saturi, oppure i toni neutri, sui quali eventualmente si possono effettuare delle applicazioni
In questa stagione un colore che fa veramente effetto è il blu elettrico, per una manicure che non passi inosservata, sta benissimo su unghie corte e squadrate. Vanno a nozze con un look particolarmente elaboratio o per eventi i un certo tipo, non certo per serata di gala come ad esempio In teatro, possono richiedere manicure altrettanto studiate, come sovrapposizioni di texture e colori a contrasto. Bellissimi anche i giochi di “dripping” cioè simil colate di colore.
Se volete rendere particolari le vostre mani va molto di moda anche colorare l’unghia solo è anche parzialmente, con geometrie bi-tricolor e grafismi oppure spezzare la simmetria del monocolore con un’unghia di colore diverso dalle altre. Per le vere dive vale sempre il glitterato anche in versione French, che non solo non passa di moda, ma raccoglie sempre più fans, i glitter-addicted.