Il capello corto sarà tra i grandi ritorni di tendenza per questo autunno, ma anche per l’ inverno 2016. Ultimamente è un taglio che sta catturando sempre più l’attenzione del mondo femminile, perchè semplice da gestire e può anche essere trendy. Molte donne si stanno orientano verso questo tipo di acconciatura che spesso dona un fascino particolare e disinvolto a chi la porta.
Nelle ultime passerelle di moda si sono visti sfoggiare sia chiome extra long che tagli corti o addirittura cortissimi. Insieme alla frangia e alla riga centrale, saranno i capelli scalati a rinnovare lo styling tutto al femminile con acconciature cool e alla moda. vediamo ora quali sono i tagli di punta per i capelli corti scalati.
Capello corto anni 30 e 40, grazie all’utilizzo di un foulard e dell’intervento della lacca, qualora in capello fosse mosso, si possono realizzare delle onde che, delicatamente, si rannidano sotto il tessuto che lascia scoperto solo la prima parte della testa. In questo modo si potrà rievocare la bellezza retrò che, oggi, sta tornando con gran forza.
Il capello corto scalato dal stile punk riprende una versione piuttosto coraggiosa rispetto a quelli in voga durante i primi anni ’80. Tagli alla maschietta chiamati Pixie cut, che si appoggiano appena alle orecchie, vengono modellati con spray volumizzanti sulle punte e fissati con gel: la scalatura, in questo caso, gioca con la parte alta della chioma per dare la massima corposità al taglio.