Arriva l’ hair contouring, nel mondo femminile, dopo il make up, ci sono ovviamente i capelli. Sono considerati uno strumento che valorizza il viso e lo illumina, tenendo conto anche della carnagione, che sia chiara o scura; i capelli possono anche cambiare lo sguardo e l’estetica di una persona, partendo dal taglio, per finire al colore. Ma come? Oggi si ricorre all’ hair contouring.
L’ hair contouring è una tecnica di colorazione basata sulle schiariture, utilizzata per qualsiasi tipo di capelli per nascondere i difetti del viso, che sia tondo, quadrato, ovale o squadrato. L’ hair contouring si può definire una tendenza del 2016, molto diffusa sia nel mondo dello spettacolo, che tra i giovani. Questo rappresenta un modo per esaltare i tratti salienti del viso e nascondere i difetti. L’ hair contouring non è uguale per tutte le donne, ma cambia da viso a viso; per questo, per prima cosa, è importante farsi consigliare dal proprio parrucchiere sulla forma del viso e valutare quale hair contouring si adatta al proprio viso: ad esempio, su quale lato disporre la riga o su che tipo di schiariture bisogna lavorare senza creare contrasti.
Alla fine i risultati dell’ hair contouring faranno la differenza: il volto appare più luminoso e definito, si esalta la bellezza di particolari tratti.