Contouring viso: cos’è e come farlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

contouring viso

Il viso è la prima cosa che una donna cura, mettendo creme, trucco per esaltare la propria bellezza. Però a volte non ci si rende conto che si esagera e, più che esaltare, si rovina la bellezza del viso. Per questo si parla di contouring viso.

Cos’è? È una tecnica di make up che permette di esaltare la bellezza naturale del viso in semplici gesti e senza esagerare con i prodotti che si possono utilizzare tutti i giorni. Non può essere applicato nello stesso modo alle donne, ma bisogna studiare la forma del viso e la luce soprattutto. Il contouring viso è molto efficace per camuffare i difetti che non si vorrebbero vedere durante la giornata e, perché no, per apparire più rilassate e raggianti. Il contouring viso non è altro che un gioco di terra e illuminante che rende più scolpita la faccia di una donna; insomma, l’effetto che si desidera ogni giorno. Questi prodotti devono essere applicati in maniera diversa e nelle varie zone scure e chiare del viso per esaltarne i tratti.

Quindi, il contouring viso risulta una pratica eccezionale appunto per questo consigliata, per modificare tratti imperfetti del viso, che siano fronte, naso o guance. In genere questa tecnica viene utilizzata dalle donne che abitualmente si truccano, per lavoro o impegni vari, ma la si può utilizzare a prescindere del trucco applicato sul proprio viso.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!