Roma-Empoli: probabili formazioni e pronostico

Roma-EmpoliRoma-Empoli è la partita designata per inaugurare l’ottava giornata di serie A Tim. Dopo una settimana di stop, a causa delle qualificazioni ad Euro 2016, torna dunque lo spettacolo del campionato italiano, con i suoi campioni e le emozioni che questi sanno regalarci.

Roma-Empoli, le scelte di formazione: Uno su tutti Daniele De Rossi. Per il capitano giallorosso, quella di sabato pomeriggio, sarà infatti la partita numero 500 con la maglia della Roma. Ancora qualche dubbio, invece, circa la presenza di Edin Dzeko. L’ex attaccante del City sembra aver superato i problemi fisici delle ultime settimane ma Garcia, anche in vista del delicato match di Champions League contro il Bayern Leverkusen, potrebbe concedergli un ulteriore turno di riposo, schierando al suo posto il ritrovato Gervinho. Situazione analoga per Alessandro Florenzi. Il più giovani dei figli di Roma potrebbe infatti accomodarsi in panchina e riprendere fiato dopo le fatiche con la nazionale. Sulla fascia destra potrebbe così tornare a vedersi Maicon. Pochi, invece, i dubbi per Giampaolo. Il tecnico dell’Empoli, infatti, dovrà fare ancora a meno del suo giocatore più significativo, Riccardo Saponara, out per squalifica così come Zielinski, al cui posto dovrebbe rientrare Leandro Paredes, centrocampista argentino, di proprietà proprio della Roma.

Roma-Empoli, statistiche e pronostico: In tutto sono 20 i precedenti all’Olimpico tra Roma ed Empoli con uno score nettamente in favore dei padroni di casa: 13 vittorie, 4 pareggi e solo 3 sconfitte. Difficile immaginare che i toscani possano invertire questo trend negativo, nonostante, sin qui, i giallorossi siano stati discontinui nei risultati. Nessuna sorpresa all’orizzonte quindi, così come testimoniati dai migliori bookmakers in circolazione, col segno 1 quotato intorno all’1.35.


Roma-Empoli, probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Vainqueur, Pjanic, Nainggolan; Salah, Gervinho, Falque.
A disposizione
: De Sanctis, Lobont, Castan, Rüdiger, Gyomber, Emerson, Florenzi, Torosidis, Ucan, Iturbe, Dzeko, Ponce.
Allenatore: Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Rui; Buchel, Diousse, Paredes; Krunic; Maccarone, Pucciarelli.
A disposizione
: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Ronaldo, Maiello, Livaia, Piu.
Allenatore: Giampaolo.