Meteo week-end: nuova perturbazione in arrivo Domenica

meteo week end 16 ottobre
Meteo week-end: nuova perturbazione in arrivo Domenica

L’intensa fase di maltempo numero Cinque che in questi giorni ha causato delle vere e proprie alluvioni su molte regioni d’Italia è giunta quasi al capolinea, sebbene oggi è stato il turno della Puglia centro-meridionale (ieri notte/mattina i nubifragi avevano invece colpito la città di Foggia e le aree a Nord della Puglia). Ecco dunque le previsioni meteo per questo week-end sull’Italia.

Il tempo peggiorerà in modo significativo al Centro Italia solo nel pomeriggio-sera di Domenica 18 Ottobre 2015, con temporali che potrebbero essere di forte intensità sul Lazio, già duramente messo alla prova da una serie di alluvioni-lampo e nubifragi violenti nel corso dei precedenti giorni. Altrove tempo stabile e soleggiato, ma con temperature al di sotto della media stagionale di alcuni gradi.

Il meteo per domani, Sabato 17 Ottobre 2015, sarà all’insegna della stabilità e del sole su quasi tutta la Penisola, eccetto delle veloci recrudescenze instabili al Sud Italia (locali temporali post-frontali, maltempo residuo, piogge molto isolate). Le temperature, calate di molti gradi al Nord, continueranno a calare in modo molto significativo anche al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.