Uomini con le trecce, capelli autunno-inverno 2015-2016

uomo treccine

Anche l’uomo è molto esposto alle nuove tendenze dell’ultima stagione,  se sei fan del codino o del più modaiolo chignon sei spacciato. Byrdie ha individuato un altro hair trend: le trecce, sembrerebbero essere la tendenza per la stagione autunno- inverno 2015/2016.

Gli uomini si sono allontanati dai soliti tagli corti, preferendo i tagli lunghi, addirittura ricorrono alle trecce, tanto da definirsi “uomini con le trecce”. Sembra una cosa assurda? Un po’ si perché, ai tempi moderni, gli uomini tengono molto alla loro capigliatura e, cosi come le donne, non vogliono rischiare di indebolire il capello: ricorrono alle trecce un metodo efficace che li distacca dai soliti codini o dal mezzo chignon.

Questa nuova moda dei capelli autunno-inverno non è adatta solo per i ragazzi che hanno capelli lunghi, ma anche per chi ha un taglio corto, creando semplicemente delle piccole trecce dall’attaccatura dei capelli. Ci sono diversi modi di acconciatura maschile con le trecce, in base alla lunghezza del capello e alla zona in cui si vogliono realizzare: nella parte laterale della testa, nella parte centrale oppure nella parte superiore. Le tendenze dei capelli autunno-inverno si vedranno anche in Italia? Questo non è certo, ma, comunque, i social sono molto ricchi di foto con “uomini con le trecce” realizzate in modi molto vari.

Questa nuova tendenza dei capelli autunno-inverno può far ridere, ma rappresenta, per molti ragazzi, un modo per tenere in ordine i propri capelli e, in un certo senso, una cura per questi.