È uno degli stilisti più importanti a livello internazionale: Emporio Armani ha lanciato numerose collezioni per tutte le stagioni, sul campo della moda.
Particolari sono i suoi giochi di colori e il modo di indossare i vestiti: dalle gonne mini alle gonne al ginocchio, dalle micro giacche alle giacche allungate. La donna di Emporio Armani è una figura che cura il suo modo di vestire e lo cura in tutti i minimi dettagli. La nuova collezione Emporio Armani autunno-inverno 2015-2016 è denominata la “donna in rosa” perché mette in risalto la femminilità e la sensualità in tutti i suoi angoli senza appesantirla. I colori si basano sul rosa carne e oro rosa: colori molto soft, piacevoli allo sguardo.
Particolari nella collezione Emporio Armani sono gli shorts e i bermuda con motivi di fiori termosaldati sulle stoffe, gli stivaletti con la punta aperta, vestiti che mettono in risalto le gambe e pantaloni a vita alta. Da quanto dice lo stesso stilista, i motivi floreali sono da sempre piaciuti alle donne, in particolar modo nell’abbigliamento; per questo, ha voluto inserirli nella sua collezione, ma adattandoli al nuovo look. Anche gli accessori non passano inosservati: borsette a bauletto e foulard al collo.
La “donna in rosa” di Emporio Armani è una donna piena di stile con un look comodo.