Nuova stagione, nuovo look. Quest’anno nel guardaroba d’autunno va molto di moda il rosa, un colore soft che piace sia ai piccoli che ai grandi.
È un colore che fa ripensare al mondo delle bambole, al mondo di Barbie e anche nella moda sta riscuotendo un particolare successo. Il rosa è denominato il colore ottimista, il rosa dei fiori, il rosa della pelle e delle conchiglie, del corallo e dei tramonti. Le mille sfumature del rosa, dal chiaro al burgundy in cui vira sul mattone hanno conquistato molte griffe della moda che per la prossima stagione Autunno/Inverno propongono un guardaroba dominato dal colore dell’ ottimismo. Sono molti gli stilisti che hanno messo alla base del loro guardaroba d’autunno il rosa: da Chanel a Prada fino ad arrivare a Dolce & Gabbana; tonalità di rosa che illuminano qualsiasi tipo di capo indossato.
Nel guardaroba d’autunno di Prada, ad esempio, si possono riscontrare capi d’abbigliamento in un rosa candy, che esaltano una figura di donna molto elegante e molto alla moda con i suoi miniabiti e accessori di pelle in vernice che danno quel tocco glamour. Dolce & Gabbana nel loro guardaroba d’autunno hanno, invece, concentrato la collezione su un rosa cipria, molto naturale, con ricami e rose rosse; Chanel ha voluto unire il colore rosa ad un grigio argento, particolare che distingue la sua collezione dalle altre.
Il guardaroba d’autunno 2015-2016, quindi, che vedremo sulle passerelle sarà tutto in rosa e tutte quelle persone che lo amano possono sfoggiarlo in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi occasione, mostrandosi sempre elegante e chic.