La doppia femminilità della donna Fendi

donna fendi

Donna Fendi esprime un look molto particolare, sfoggiato sulle passerelle di moda, ma anche da sfoggiare nella vita di tutti i giorni: la doppia femminilità. Anche un motivo solitamente molto femminile come quello dei fiori diventa ‘strong’ nella versione in pelle tridimensionale, con una borchia al centro, applicata sulle pellicce e sugli abiti in pelle.

È una collezione disegnata da due grandi stilisti: Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld che hanno voluto mettere un mix nella loro nuova tendenza di moda. Questo mix, in donna Fendi, è rappresentato proprio dalla doppia femminilità, mescolando insieme morbidezza e aggressività. Gli abiti della collezione ne sono un esempio: la morbidezza e il romanticismo dello chiffon sono accompagnati dall’effetto aggressivo di giubbini di visone rasato e graffiato, camicie a maniche larghe che lasciano intravedere la pelle, abiti in pelle e pellicce.

In donna Fendi anche le scarpe sono esempio di doppia femminilità: i sandali di pitone, decorati con fiori che accompagnano pantaloni in pelle stretti alle caviglie, o sandali allacciati alla caviglia, dai colori neutri. Gli accessori completano il look di donna Fendi: le borse, soprattutto, hanno uno stile molto particolare; handbag in pelle e tracolle, caratterizzate da cinghie ricoperte da fiori in pelle in diversi colori.

Lo stile della Donna Fendi è molto ricercato proprio per il gioco tra stile morbido e stile strong.