Si inserisce nella cerchia degli stilisti italiani più importanti: Alberta Ferretti che, nelle sue passerelle di moda, fa sfilare le “creature del deserto”.
È una collezione molto originale, cosi definita dalla stessa stilista. Alberta Ferretti si è voluta distaccare dalle altre tendenze prendendo spunto proprio dalle donne che incontra tutti i giorni. Le vuole esaltare con il gioco di colori della sua collezione; colori molto caldi che ricordano particolarmente l’estate: dall’arancio al sabbia, dal marrone al giallo.
I capi di Alberta Ferretti hanno lo scopo di essere unici nel suo genere perché richiamano l’ambiente del deserto: si va dai capi più da giorno, come camicie con shorts di lino e gilet abbelliti da ricami intrecciati, fino ad arrivare a capi più eleganti, come tubini e abiti sfrangiati dietro. Nella sua collezione Alberta Ferretti ha creato pure capi in unica tinta, resi particolari dallo chiffon, dal tulle o dal pizzo dando loro una leggerezza ricercata e capi con contrasti di colori differenti, creando delle sfumature molto sofisticate.
In questa nuova collezione, comunque, Alberta Ferretti ha cercato di avvicinarsi sempre più al mondo del deserto creando, allo stesso tempo, degli abiti che rendono la donna sicura di se stessa e del suo corpo ed accarezzano le sue curve in un modo molto naturale.