Inter-Juventus: stasera il 226 derby d’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:22
MILANO 30/03/2013 - CAMPIONATO SERIE A 2012/2013 INCONTRO INTER - JUVENTUS - NELLA FOTO CLAUDIO MARCHISIO E RODRIGO PALACIO FOTO PEGASONEWS/INFOPHOTO
MILANO 30/03/2013 – CAMPIONATO SERIE A 2012/2013 INCONTRO INTER – JUVENTUS – NELLA FOTO CLAUDIO MARCHISIO E RODRIGO PALACIO
FOTO PEGASONEWS/INFOPHOTO

Attesa spasmodica per Inter-Juventus, main event di questa 8^ giornata di serie A Tim. Il derby d’Italia numero 226 andrà in scena questa sera, alle ore 20.45, presso lo stadio Meazza di San Siro. Lo score complessivo dei precedenti sorride nettamente i bianconeri con ben 101 vittorie contro le 69 degli avversari. Tenendo però conto delle sole partite disputate in quel di Milano, il bilancio pende in favore dei nerazzurri che, infatti, hanno totalizzato 48 vittorie su 113 match. Sono 30, invece, i successi juventini in trasferta e 35 i pareggi.

Tuttavia la Vecchia Signora sembra aver invertito questo brutto trend nelle ultime stagioni. I bianconeri infatti sono imbattuti da ben 5 stagioni a Milano. Per scovare l’ultima vittoria interista a San Siro, bisogna infatti tornare indietro di qualche anno, sino alla primavera del 2010: 2-0 targato Maicon ed Eto’o. Quella, però, era un’altra Inter, in panchina c’era un certo signor Mourinho, e di lì a qualche mese avrebbe alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

La storia più recente decanta, invece, una micidiale Juventus capace di ottenere 2 pareggi ma soprattutto di espugnare ben 3 volte il Meazza. In partite come queste, tuttavia, i numeri contano poco o nulla. I ricordi di Inter-Juventus non possono, non devono, essere semplici statistiche, ma emozioni che possono rovesciare da un momento all’altro ogni tipo di pronostico.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!