Baffi e barba tutte le tendenze 2016

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:10

download

L’uomo, cosi come la donna, vuole apparire sempre alla moda e molto glamour. L’aspetto più interessante e più incisivo nelle tendenze di moda maschile è rappresentato da baffi e barba.

Sono ormai passati gli anni in cui si preferiva l’uomo con il viso pulito e ben rasato; adesso si preferisce l’uomo baffuto. Baffi e barba sono le tendenze 2016: si va dalla barba lunga o corta al pizzetto. La barba piena, da portare lunga o corta, deve essere definita e molto curata, in proporzione con i baffi e le basette, creando un’aria misteriosa nell’uomo. Nelle passerelle di moda, diversi stilisti mostrano questa nuova tendenza: baffi e barba per la collezione di John Richmond, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana. Per Richmond prevale la barba piena che si armonizza ai visi ovali, ma può dare un tocco di mascolinità ai visi più sottili; per Armani prevalgono i baffi corti, che fanno da contorno alle labbra e per Dolce & Gabbana prevale il pizzetto, non pieno, perfetto soprattutto per i visi triangolari.

Baffi e barba sono tendenze dal gusto personale e sono la massima espressione dello stile di un uomo: mostrano personalità ed eleganza, lo rendono affascinante agli occhi di una donna e rappresentano anche il top nella seduzione.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!