Smalti per unghie corte: i colori adatti per il 2016

uid_132a52576fc

Un altro aspetto sfoggiante di una donna sono le unghie: chi le preferisce corte, chi lunghe e chi lunghissime. Ma quali colori di smalti per unghie corte si possono adattare alle proprie mani?

Le risposte sono molteplici e stanno nel colore della pelle e nella forma delle unghie: tonda, quadrata, a punta. Ad esempio, sulle unghie lunghe stanno molto bene gli smalti scuri perché riescono a mettere in risalto la forma dell’unghia, ma per chi ha le unghie corte? I colori adatti di smalti per unghie corte vanno su toni molto semplici e delicati perché danno un effetto allungante dell’unghia; tra gli smalti per unghie corte si può scegliere tra un lilla per un tocco romantico, un grigio metallizzato per dare più luce, un rosso fuoco che dà un tocco gioioso alle unghie, un bianco intenso per dare corpo.

Tra gli smalti per unghie corte si escludono i colori scuri perché tendono ad accorciare l’unghia, ma possono essere utilizzati gli smalti trasparenti, che danno un tocco naturale e gli smalti pastello, più discreti degli smalti scuri scegliendo, però, il colore che si addice alla propria carnagione: ad esempio, uno smalto color carne sta molto bene a chi ha una carnagione olivastra. Quindi, i colori adatti di smalti per unghie corte sono vari, ma bisogna fare attenzione a diversi aspetti.

La condizione principale, comunque, è quella di mantenere le unghie sempre ben curate, soprattutto al naturale.

Articolo precedenteUomini e donne: anticipazioni trono over
Articolo successivoBaffi e barba tutte le tendenze 2016
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.