Come valorizzare le vostre sopracciglia

download

Un make up per essere perfetto deve accordare tutti i singoli dettagli del viso, tra cui le sopracciglia.

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del viso perché definiscono lo sguardo, ottenendo così, per chi lo preferisce, uno sguardo intenso. Esistono diversi tipi di sopracciglia: incurvate, arrotondate, definite o piatte. È importante, in un make up, definirle con i prodotti adatti, ma per arrivare a questo si devono seguire due importanti condizioni: capire la giusta forma delle proprie sopracciglia e trovare il prodotto che si addice di più per valorizzarle.

Seguendo queste condizioni saremo sicure di non sbagliare: nel primo caso se le sopracciglia sono definite si può alleggerire l’angolo, se sono piatte, cioè senza arco, si cerca di disegnare con una matita specifica un leggero arco; nel secondo caso si deve trovare un prodotto adatto che permetta alle nostre sopracciglia di mantenere, a lungo, l’effetto desiderato. Per questo obiettivo, nel mondo del make up, è stata lanciata la Brow Tech Matte Pencil, una matita che dà volume alle sopracciglia e le definisce: dà un effetto opaco che dura tutto il giorno; permette, quindi, di avere sopracciglia perfette sia di giorno che di sera.

Le sopracciglia sono la parte del viso su cui bisogna lavorare prima dell’intero make up per poi definire il trucco da fare. Un aspetto importante: mai creare sopracciglia molto marcate se si vuole realizzare uno smokey eyes.