Tutte le donne vogliono le unghie perfette e alla moda. Ed è quello che mostrano le ultime tendenze per l’autunno-inverno delle nail art: dalle nuove interpretazioni grafiche e geometriche per la french, alle tavolozze multicolore fino alle unghie gioiello.
Ci si allontana dalla tinta unica e si passa quindi alle forme geometriche per le french e alle unghie gioiello. Molto di tendenza in queste nail art sono gel e semipermanenti che allungano la durata della manicure e danno un tocco di eleganza alle unghie. Per l’autunno-inverno sono tante le idee che ispirano: la double french a punta, caratteristica per la doppia french a “v” in rosso e blu; l’arlequin bicolor, una french che divide l’unghia a metà utilizzando colori in contrasto; l’effetto piuma, che utilizza una base bordeaux con pennellate bianche e nere creando proprio l’effetto di una piuma; la nail jewerly, che utilizza una base nude applicando delle pietre sulle lunette delle unghie.
La base nude rappresenta comunque una manicure molto naturale che si può impreziosire con qualsiasi gioiello applicato all’unghia, rendendola particolarmente elegante. Le tendenze della nuova stagione ci vogliono suggerire proprio questo: utilizzare quel tocco di colore che ravviva la manicure, ma per chi preferisce andare sul naturale può farlo tranquillamente.
Sono nail art che lasciano libero sfogo alla fantasia e alla libertà di mettere in risalto il proprio stile.