Maltempo Sicilia, enorme voragine si apre a Valverde, auto finisce dentro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:07
12108307_760722380704834_7029723392163898748_n
Maltempo Sicilia, enorme voragine si apre a Valverde, auto finisce dentro

Prosegue in piena regola l’emergenza maltempo sulla costa Est della Sicilia, con una gigantesca voragine che è stata segnalata a Valverde, zona Nord-Est della città di Catania. Come possiamo vedere da questa fotografia, una voragine di grosse dimensioni (oltre 6 metri di diametro, profonda circa 3 metri) si è formata in Corso Vittorio Emanuele a Valverde, a pochi chilometri di distanza dalla località di Acireale.

A Nord di Acireale si sono abbattute precipitazioni eccezionali, con picchi fino a 390 millimetri di pioggia poco a Nord del paese, e la cosa preoccupante è che non siamo neanche a metà di questo peggioramento: stando ad alcuni modelli matematici, nelle prossime ore prenderà piede una profonda depressione che potrebbe perfino evolvere in un TLC, un vero e proprio ciclone mediterraneo (seguono aggiornamenti).

Violenti temporali si stanno formando in questo momento sul Mar Tirreno meridionale e tra Sicilia e Sardegna, è atteso il secondo rush di violente precipitazioni entro sera, poi sarà il turno del messinese, della Calabria ed ancora del catanese, infine domani allerta rossa della Protezione Civile per possibili criticità idrogeologiche sulla Puglia centro-meridionale.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!