Home Notizie di Calcio e Calciatori

PSG-Real Madrid: i re della Champions al Parco dei Principi

CONDIVIDI

PSG-Real MadridPSG-Real Madrid non è certamente una partita come tutte le altre. Questa sera, alle ore 20.45, sul prato verde del Parco dei Principi sfileranno alcuni tra i re più illustri di questa Uefa Champions League.

C’è grande attesa per il big match del girone A tra i campioni transalpini e i galacticos spagnoli e non poteva essere altrimenti. D’altronde si sfideranno due veri e propri dream team: Ibrahimovic, Cavani e Di Maria da una parte, Ronaldo, Bale e Benzema dall’altra. Questi sono solo alcuni dei protagonisti che renderanno magica questa notte di Champions. Come se non bastasse, ad aumentare ulteriormente la tensione, ci si è messo anche un ex d’eccezione: quel Carlo Ancelotti che ha allenato entrambe le squadre e con le quali ha vinto di tutto: campionati e coppe nazionali con i francesi, la storica decima, invece, con gli spagnoli.

Il tecnico italiano non si sbilancia sul possibile risultato ma si limita a giudicare i modelli di gioco delle due formazioni: più improntato al possesso palla il PSG, più votato, invece, al contropiede il Real Madrid. Altro illustre ex di questo match è poi Angel Di Maria. L’attaccante argentino fu determinante nella Champions League 2013/2014, contribuendo al successo in finale dei blancos contro l’Atletico Madrid.

Questa sera, El Fideo partirà titolare al fianco di Cavani ed Ibrahimovic e per lui sarà la prima volta contro i suoi ex compagni di squadra. Attualmente le due formazioni sono appaiate in classifica con 6 punti a testa, frutto di due successi contro Malmo e Shakhtar Donetsk. In caso di vittoria, dunque, una delle due squadre potrebbe già matematicamente passare il turno.

PSG-Real Madrid, probabili formazioni

PSG (4-3-3): Sirigu; Aurier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Motta, Matuidi, Stambouli; Cavani,  Ibrahimovic, Di Maria.: All. Blanc

Real Madrid (4-3-3): Navas, Danilo, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Kovacic, Casemiro; Isco, Cristiano Ronaldo, Bale. All.: Benitez

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore