Uomini e Donne: la falsa scelta di Amedeo

scelta 2

Oggi 21 ottobre 2015 è stata registrata la nuova puntata di Uomini e Donne riguardante i giovani tronisti. All’inizio della puntata, la conduttrice Maria De Filippi, annuncerà che non sarà una normale puntata come quelle già andate in onda nelle ultime settimane, infatti assisteremo ad una finta scelta da parte di Amedeo.

Maria De Filippi farà ricadere la sua attenzione su Amedeo e le sue quattro bellissime corteggiatrici, si tratta di Sophia, Melissa, Martina e Rossana. Alle spalle di Amedeo, si accenderà il famoso cartellone rosso sul quale apparirà la scritta: Amedeo oggi sceglie!

Il pubblico regge piacevolmente il gioco fingendo un applauso di approvazione per la decisione del tronista, diversa sembra invece la reazione delle ragazze le quali appaiono piuttosto sorprese ed incredule.

Naturalmente, Tina non sprecherà l’occasione di esibirsi, stavolta però coinvolge anche Gianni e Jack interpretando insieme i famosi Cugini di campagna. Non appena finisce la sua simpatica ed apprezzata performance, Tina si accorge della scritta sul cartellone rimanendo incredibilmente senza parole. La donna, infatti, ammette di non aver mai assistito ad una scelta così esageratamente affrettata da parte dei precedenti tronisti ospitati da Maria De Filippi in tutti questi anni.

Non avendo avuto tempo di preparate tutti i momenti migliori tra Amedeo e le sue corteggiatrici, Maria fa vedere le loro ultime esterne. Al termine di ciò, Maria offre la possibilità alle ragazze di poter esprimere il loro parere prima di lasciare lo studio in attesa della scelta, ma tutte sembrano senza parole.

Amedeo chiama inizialmente Martina, alla quale dice subito che non è la sua scelta. Martina decide di non riservare rancore ad Amedeo infatti lo abbraccia, questo atteggiamento così maturo viene apprezzato dagli opinionisti.

Entra Rossana, anche lei non è la scelta di Amedeo, il quale la ringrazia per le sensazioni provate insieme ma ammette di non aver avuto un adeguato interesse mentale. Rossana non spende una parola ed esce così dallo studio accettando la scelta di Amedeo fin troppo facilmente.

E’ la volta di Melissa, di ciò Gianni si mostra molto contento, poiché generalmente la scelta viene lasciata sempre per ultima. Amedeo rimprovera ancora una volta a Melissa il suo essere sempre così fredda, le dice inoltre che pur essendo particolarmente attratto da lei questo non  può bastare per tentare di vivere un amore vero fuori dalla trasmissione poiché ha bisogno di altro.

Finalmente tocca a Sophia. Amedeo mentre la tiene per mano, confessa alla donna di pensare ad una casa quando si tratta di lei, dicendo di essere addirittura pronto ad affrontare la quotidianità ed il suo carattere spesso difficile. Sophia risponde dicendo che dovrebbe dire di no, ma la voglia di conoscerlo fuori dal programma è troppa per farlo. Sophia si avvicina ad Amedeo per baciarlo ma viene bloccata da Maria, la quale le mostra un filmato di Amedeo nel quale confessa che la scelta era solo una prova per capire il reale interesse delle sue corteggiatrici.

Sophia si sente presa in giro, per questo motivo vorrebbe lasciare la trasmissione, ma Maria tenta di farla ragionare.