Abbiamo la tendenza di pensare che possiamo avere capelli sistemati quando li lasciamo cadere sulle spalle, ma non è così. Anche i capelli raccolti possono avere la loro eleganza e si possono sfoggiare in qualsiasi occasione: a lavoro, in una serata particolare o, semplicemente, durante la giornata.
Non riusciamo a sistemare un capello fuori posto? La migliore soluzione può essere una semplice coda. Diverse sono le acconciature che si possono creare con i capelli raccolti, dalla coda bassa allo chignon; ma, quali sono le occasioni adatte per realizzarli? Le tendenze autunno-inverno ci aiutano a dare una risposta.
La coda bassa o laterale, ad esempio, è un’ottima acconciatura per andare a lavoro; per le occasioni particolari è più indicato lo chignon; quando si vuole uscire con le amiche, fare shopping è più indicato il top knot, uno chignon semplice realizzato sulla sommità della testa. Per essere sicure di non sbagliare, prendiamo spunto dalle acconciature sfoggiate nelle passerelle: la coda bassa centrale, con riga laterale o centrale; la coda bassa di lato, lasciandola scivolare su una spalla; le ciocche, in cui si dividono i capelli per dare più ordine; lo chignon basso con l’aggiunta di un accessorio, che rende più femminile l’acconciatura; la coda di cavallo, molto semplice da realizzare; il top knot laterale, realizzato di fianco.
I capelli raccolti sono la soluzione ideale per qualsiasi donna che, durante il giorno, va di fretta, che è in ritardo a lavoro. Anche i capelli raccolti possono essere eleganti nella loro semplicità.