Sono molto varie le tendenze autunno-inverno 2015/16 che vedono come protagonisti gli incarnati. La nuova stagione vedrà un look curatissimo nei suoi dettagli e molto glamour.
Incarnati che saranno opachi, shimmer o uniformi, in attinenza al proprio look e alla propria carnagione. Dalle passerelle sfoggiano diversi incarnati: quello più naturale senza imperfezioni, creando una base naturale e applicando un ombretto satinato; l’incarnato diafano, un make up da definire “dark” in quanto un ombretto scuro sottolinea il contorno degli occhi ed è consigliato per chi ha una carnagione chiara; l’incarnato anni Ottanta, in cui si esalta l’effetto abbronzato della pelle con un bronzer; l’incarnato luminoso nella zona T, che nasconde le imperfezioni con un correttore illuminante; l’incarnato uniforme, realizzato con pochissimo ombretto sugli occhi e un blush neutro; l’effetto bonne mine, caratterizzato da un make up al naturale che valorizza le gote con una tonalità pesca; l’effetto 3D opaco, scolpisce il viso utilizzando tre diverse tonalità di polveri e crea un effetto 3D; l’effetto pelle levigata e matte, punta principalmente a valorizzare lo sguardo utilizzando una tonalità molto chiara per la pelle.
Sono incarnati che mettono in risalto la bellezza naturale, nascondendo imperfezioni e dando luce al viso. Ogni donna sfoggia il suo look semplice, senza appesantire il suo stile.