Finto caschetto: tendenza autunno-inverno 2015/16

make-up-di-belen-con-finto-caschetto

Adoriamo i capelli lunghi, ma a volte vorremmo cambiare look senza tagliarli? La risposta è semplice: oggi possiamo avere capelli sempre impeccabili con un taglio corto, realizzato apposta. Il finto caschetto è la nuova tendenza dell’autunno-inverno che trasforma i capelli in pochi minuti.

Si può realizzare in pochi e semplici passi evitando quei tagli radicali: raccogliere i capelli e fermarli dietro la nuca. Nelle passerelle sono stati sfoggiati diverse acconciature di finto caschetto: dalla sfilata Fendi, si realizza un caschetto voluminoso e scomposto ed il ciuffo è fermato con una forcina; il finto caschetto dell’attrice Jessica Chastain, in cui le radici sono piatte ed il volume è concentrato nelle lunghezze ad altezza mento; quello di Kerry Washington, ideale per capelli scalati, la fine del finto caschetto è limitata dalle dalle punte dei capelli; quello di Valeria Bilello, molto corto realizzato ad altezza orecchie; il finto caschetto, particolare e da poter sfoggiare tutti i giorni, di Olivia Palermo, realizzato semplicemente nascondendo le lunghezze dei capelli in una maglia a collo alto.

Il finto caschetto permette di provare un look diverso ogni volta che vogliamo. È l’hairstyle dell’autunno-inverno e vedremo sfoggiarlo da moltissime donne per il lavoro, per il tempo libero o per una serata particolare.

Un’acconciatura che si adatta a tutte le occasioni ed esprime eleganza.