Ormai è risaputo: chi ha capelli lisci li vorrebbe ricci e chi li ha ricci li vorrebbe lisci. Ma i capelli più difficili da domare sono sicuramente quelli ricci: le donne si disperano tendenzialmente per l’effetto crespo o super riccio.
Ma basta allarmarvi o disperarvi per non sentirvi sistemate o non riuscire a tenere a bada quei ricci capricciosi. Le nuove tendenze autunno-inverno 2015/16 sono proprio i: basta piastra, dominano i ricci ad effetto naturale. Per avere una maggiore conferma, possiamo dare un’occhiata alle passerelle di moda della nuova stagione; per chi ha i capelli tendenti al crespo: i ricci con movimento naturale, accostando chiome lunghe e corte e si valorizza il volume e il movimento della chioma riccia; l’effetto crespo, i ricci vengono separati sulla sommità della testa, si valorizza il volume dei ricci naturali ottenendo un effetto crespo; il mix di texture, i ricci vengono fissati con uno spray per mantenere il volume; l’effetto nuvola, i ricci vengono spazzolati e “aperti” ottenendo un effetto crespo molto soft, quasi effetto nuvola.
Per chi, invece, ha capelli mossi: le chiome elettriche, se i capelli tendono ad elettrizzarsi, si può realizzare una coda laterale creando un effetto crespo sulle punte; il frisè effetto scultura, realizzato con l’apposita piastra per frisè, con riga centrale ed effetto bagnato sulla sommità della chioma.
I frisè e capelli ricci fanno, delle chiome ribelli, un’acconciatura elegante e raffinata. Basta con i ricci capricci e le piastre. Da oggi, frisè e capelli ricci sono i protagonisti delle passerelle più glamour.