
Sampdoria-Verona è il lunch match di questa nona giornata di serie A Tim. Alle ore 12.30, presso lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, le due squadre si daranno battagli alla ricerca di tre punti che mancano ormai da tempo. I blucerchiati non vincono dal 23 settembre, nella gara interna contro la Roma. Da allora due sconfitte in trasferta, contro Atalanta e Frosinone, e un pareggio casalingo contro l’Inter. Il Verona, invece, detiene un primato tutt’altro che lodevole: è infatti l’unica squadra in serie A ancora a secco di vittorie. I gialloblu però hanno mostrato segni di miglioramento nelle ultime due giornate, anche se, nel derby col Chievo prima e contro l’Udinese poi, non sono andati oltre l’1-1. Poco incoraggiante, invece, l’ultima uscita della Sampdoria, crollata con il neopromosso Frosinone. Tuttavia la maggior qualità della rosa, così come il bilancio dei precedenti, sorride nettamente i padroni di casa che in 21 gare hanno fatto registrare 13 successi, 7 pareggi e appena una sconfitta. Il segno 1, peraltro quotato a 1.90, è dunque il pronostico più attendibile.
Sampdoria-Verona: probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Zukanovic, Moisander, Pereira; Carbonero, Fernando, Soriano; Cassano; Eder, Muriel. All.: Zenga.
VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Marquez, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Bolanos. All.: Mandorlini.