Uomini e Donne: ecco perché Silvia ha abbandonato il trono

silvia trono

Inizia oggi una nuova settimana, accompagnata dalla famosissima trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Le puntate vanno in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 14:45, alternando l’attenzione dei moltissimi fans tra trono classico e trono over.

Dopo le ultime anticipazioni, ovviamente i curiosi ed impazienti fans, sperano che oggi venga trasmessa la seconda parte della puntata relativa all’intrigante trono over, al termine della quale Silvia spiegherà le ragioni che l’hanno indotta ad abbandonare definitivamente il trono.

La tronista, infatti, non ha digerito una tale freddezza da parte di Rafael facendo così intuire che sarebbe stato lui la sua scelta. Il bellissimo brasiliano, nella precedente puntata, ha dichiarato di avere molti dubbi su Silvia poiché convinto che la donna non sia ancora pronta per una relazione stabile. Dopo molti giri di parole, Maria chiede a Rafael cosa farebbe se Silvia lo scegliesse adesso, lui senza esitare ha risposto di essere ad oggi un NO.

Silvia spinta da queste parole, inizia un discorso particolarmente toccante. La donna ci tiene a precisare ancora una volta di non aver mai preso in giro Fabio, che tutto ciò che ha costruito con lui è stato fatto con il cuore, ma non è bastato poiché già troppo presa da Rafael. La tronista, ammette di avere bisogno di un po’ di serenità, dal momento che pensava di poter ricominciare dopo Fabio Colloricchio (ex tronista), ma forse tale contesto non è adatto a lei.

La donna scoppia a piangere, dicendo che questo è stato un ulteriore fallimento per lei. Adesso, ha solo bisogno e voglia di stare con la sua famiglia e le sue amiche, decide quindi di abbandonare definitivamente il trono. Durante il discorso, Silvia viene confortata amichevolmente da Gianmarco, Tina invece la critica pesantemente.