Molte volte, noi donne preferiamo indossare un paio di stivali anziché le solite scarpe sportive. Questo perché gli stivali con tacco danno più slancio alle gambe e rispecchiano la femminilità in una donna.
Gli stivali con tacco sono la tendenza autunno-inverno 2015/16 e si presentano in svariati modelli che permettono di selezionarli in base ai nostri gusti: dai cuissard, cosiddetti “a coscia”, a quelli più classici.
Per il nostro outfit possiamo scegliere tra i modelli di: Valentino, modello a righe colorate e tacco in avorio; Aquazzurra, in modello cuissard e colore burgundy; Tory Burch, stivali classici in color cuoio; Gianvito Rossi, in vernice bianca lucida; Dries Van Noten, in un velluto color viola; Tom Ford, color marrone con fasce in pelle; Paul Smith, color cuoio e l’aggiunta di un dettaglio blu nel tacco; Nicholas Kirkwood, in camoscio color burgundy; Jimmy Choo, in camoscio chiaro; Isabel Marant, con alternanza di pelle e camoscio neri; Chloé, neri e alti fino al ginocchio.
Gli stivali con tacco vengono creati e selezionati in base alle diverse occasioni che si possono presentare; comunque, è sempre consigliabile sceglierli sia per occasioni eleganti che per quelle più casual: nel primo caso si può andare su stivali con tacco dai colori sobri, nel secondo si può puntare su modelli colorati e bizzarri.