Bologna ufficiale: Delio Rossi esonerato, al suo posto potrebbe arrivare Donadoni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:48
PALERMO, ITALY - FEBRUARY 06: Delio Rossi coach of Palermo celebrates after winning the Serie A match between Palermo and Parma at Stadio Renzo Barbera on February 6, 2010 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio Puglia/Getty Images) *** Local Caption *** Delio Rossi
PALERMO, ITALY – FEBRUARY 06: Delio Rossi coach of Palermo celebrates after winning the Serie A match between Palermo and Parma at Stadio Renzo Barbera on February 6, 2010 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio Puglia/Getty Images) *** Local Caption *** Delio Rossi

Il matrimonio tra Delio Rossi ed il Bologna è ormai giunto al termine. Pochi minuti fa il comunicato ufficiale sul sito della squadra: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. L’allenamento di oggi è stato diretto dall’allenatore dell’Under17 Paolo Magnani“.

La sconfitta di ieri sera contro l’Inter di Roberto Mancini è dunque costata cara a Delio Rossi. L’ex tecnico di Lazio e Fiorentina saluta così i rossoblu, con cui meno di 5 mesi fa aveva conquistato la promozione in serie A Tim, passando per i difficilissimi playoff. Negli ultimi 2 mesi, però, il rapporto tra l’allenatore e la società era andato incrinandosi, anche a causa dei pessimi risultati ottenuti dalla squadra. Prima dell’Inter, infatti, il Bologna aveva incassato ben 7 sconfitte e solo 2 vittorie, contro le altre neopromosse: Frosinone e Carpi. Proprio il successo di misura nel derby emiliano, appena 4 giorni fa, sembrava aver consolidato la panchina di Delio Rossi.

Tuttavia ci sono cose che non si possono riparare e quei tre punticini non sono bastati per ricucire una ferita troppo profonda. Così a poche ore di distanza dalla sconfitta contro l’Inter, ecco la sentenza definitiva: il Bologna ha esonerato Delio Rossi. Al suo posto, ora, i dirigenti rossoblu sono sulle tracce di Donadoni. L’ex tecnico del Parma è già stato contattato dalla società emiliana ma pare che tra le due parti ci sia ancora una certa distanza per quanto concerne il piano economico. Nelle prossime ore si dovrebbe comunque arrivare all’accordo.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!