Sassuolo-Juventus: precedenti e probabili formazioni

Juventus' Roberto Pereyra (3rd R) and Sassuolo's Alessandro Longhi (2nd L) fight for the ball during their Italian Serie A soccer match at the Mapei stadium in Reggio Emilia October 18, 2014. REUTERS/Giampiero Sposito (ITALY - Tags: SPORT SOCCER)
Juventus’ Roberto Pereyra (3rd R) and Sassuolo’s Alessandro Longhi (2nd L) fight for the ball during their Italian Serie A soccer match at the Mapei stadium in Reggio Emilia October 18, 2014. REUTERS/Giampiero Sposito (ITALY – Tags: SPORT SOCCER)

Sassuolo-Juventus è una delle partite in programma questa sera alle ore 20.45. Al Mapei Stadium le due squadre si affronteranno in una gara valida per la decima giornata di serie A Tim.

Sassuolo-Juventus, statistiche a confronto:  I neroverdi sono reduci da una sconfitta beffarda contro il Milan. I ragazzi di mister Di Francesco hanno sfiorato un’impresa storica in quel San Siro, tenendo testa ai rossoneri per gran parte della partita nonostante l’inferiorità numerica. I bianconeri, invece, hanno ritrovato il sorriso contro l’Atalanta, battuta per 2-0 allo Juventus Stadium. Tuttavia la formazione guidata da Massimiliano Allegri convince ancora poco sotto il profilo sia tattico che puramente agonistico. Il rigore sbagliato da Pogba, proprio nell’ultimo turno, è la prova di come la squadra bianconera non sia ancora al top da un punto di vista psicologico.

Sassuolo-Juventus: i precedenti: Nessuno, chiaramente, avrebbe mai potuto immaginarsi uno scenario simile alla vigilia del campionato: Sassuolo 6° e Juventus 12^ in classifica. Così come nessuno avrebbe probabilmente dato per favoriti gli emiliani. Addirittura due stagioni fa, quella al Mapei Stadium si rivelò una vera e propria passeggiata per gli uomini di Conte che vinsero con un netto 3-1. Decisamente più equilibrato, invece, l’ultimo confronto tra le due formazioni, appena un anno fa: sfida terminata in parità, sul risultato di 1-1. Chissà dunque che la situazione non possa totalmente ribaltarsi questa sera: per il Sassuolo si tratterebbe della prima vittoria contro la Juventus. Occhio anche ai precedenti tra i due allenatori, con Di Francesco che nella stagione 2013/2014 causò l’esonero di Massimiliano Allegri, allora tecnico del Milan.

Sassuolo-Juventus: probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Peluso, acerbi, Cannavaro, Vrsaljko, Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. Allenatore: Di Francesco
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedeira, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Dybala; Zaza. Allenatore: Allegri.