La nuova stagione con nuove tendenze di matita nera

images

La prima cosa che possiamo pensare è che la matita nera non è una nuova tendenza nel trucco di una donna perché in qualsiasi make up la matita nera è la fedele compagna di una donna.

Ma perché parliamo di nuove tendenze? Perché cambia il modo di applicare la matita nera nel trucco occhi. Adesso, ad esempio, è novità portare la matita sotto l’occhio, cioè applicata nella parte esterna, mentre prima era più di tendenza applicarla all’interno dell’occhio.

Queste sono le proposte make up della nuova stagione: matita nera sotto l’occhio che si applica, come abbiamo detto precedentemente, nella parte esterna dell’occhio sotto l’attaccatura delle ciglia; applicarla anche nella rima inferiore e superiore dell’occhio per dare più profondità allo sguardo; applicarla sempre all’esterno, ma in maniera imprecisa per creare un effetto smokey eyes; applicarla per ottenere un effetto wet, ossia una matita dall’effetto bagnato per illuminare l’occhio; per ottenere un effetto smokey, applicare la matita nera tracciando una linea molto sottile nell’angolo interno dell’occhio che ad allargarsi verso l’esterno; accompagnare la matita con un ombretto dal colore molto acceso, tipo il viola; creando un reverse eyeliner, con applicazione di eyeliner sulla palpebra e la matita nera sotto creando una linea dritta; il natural look, applicando la matita solo nella parte inferiore dell’occhio.

La matita nera è lo strumento più adatto per ricreare qualsiasi tipo di look: da giorno o da sera.