La moda degli ultimi anni vede molto rispecchiare le tendenze maschili in quelle femminili: dai tailleur alle scarpe. Ovviamente tutto in base ai propri gusti.
Ma, in riguardo a scarpe, sono molto ricercate le stringate. Le stringate sono nate intorno all’800 nei paesi scozzesi e irlandesi e sono indossate tutt’ora dalle donne in diverse occasioni.
Dai modelli proposti, compaiono quelli di: Tod’s, color bordeaux in pelle; Simone Rocha, particolari per il loro motivo scozzese in bianco e nero; Robert Clergerie, nere con frange frontali; Paul Smith, in modello brogue con l’aggiunta di un dettaglio arancione; Charlotte Olympia, realizzate con colori differenti e punta stretta; Gucci, con punta molto sottile e bianche e nere; Santa Clara Milano, nere con applicazione di glitter neri; Fratelli Rossetti, in pelle con dettagli in burgundy; Erdem, in pelle nera e applicazione di un ricamo in bianco e nero; Church’s, in pelle bianca e nera; Balenciaga, con suola in gomma e cuciture in vista; Jil Sander, con tacco largo e in pelle bianca e nera; Alexander Mcqueen, con decorazione borchiata sulla parte frontale e qualche centimetro in più nella platform; Acne Studios, con platform accentuata in color avorio.
Le scelte per le scarpe stringate sono molto varie, basta sceglierne un paio per le occasioni giornaliere e un paio per le occasioni più eleganti. Il secondo passo è abbinare il giusto look alle stringate e saremo sicure di essere perfette: tutto apparirà curato nei minimi dettagli.