Le ultime tendenze moda non sempre sono delle novità mai viste prima; anzi, possono riprendere look di anni passati e reinserirli nelle tendenze di oggi.
Parliamo degli anni 80: gli anni più temuti, gli anni in cui fa capolino la moda. Nelle passerelle le novità anni 80 autunno-inverno 2015/16 sono molteplici.
Basta dare un’occhiata ai diversi look: il Velvet attire, con blazer di velluto nero e pantaloni larghi in senape, particolare è il cinturone che ferma il blazer; il blazer di Thierry Mugler, in velluto blu e con caratteristica le spalle ampie; il pantalone palazzo di Nina Ricci, molto ampio a gamba dritta; le scarpe di Chanel, decolleté lucide con tacco dorato e cinturini; il bomber di Loewe, in pelle nera, ampio sulle spalle e si arriccia in vita; il pantalone di Etro, di un blu elettrico molto acceso a modello sigaretta; il “clash of colours” di Anderson, che abbina un maglione con fantasia patchwork ad un pantalone in velluto e stivaloni in pelle; il gilet Marni, in pelliccia molto colorata; il pantalone di Cushnie et Ochs, modello flare in velluto verde; gli stivali di Gianvito Rossi, in camoscio e sopra il ginocchio; il top e la gonna di Balmain, particolari per il modello a rouches.
Gli anni 80 tornano protagonisti della nuova stagione: tutti look differenti da sfoggiare in qualsiasi occasione, anche per le discoteche più glamour. La nuova stagione sarà targata anni 80.