Chi l’ha detto che gli ombretti scuri sono troppo eccessivi per il make up occhi? Anzi, per la nuova stagione autunno-inverno 2015/16 si mettono da parte gli ombretti che danno un effetto natural e si passa alle tonalità più scure, dal bronzo al bordeaux al grigio, dal blu al marrone.
Sono tutte tonalità di ombretti che scaldano lo sguardo e gli danno intensità. I migliori make up artists consigliano quali palette scegliere per ottenere un make up sempre cool; basta dare un’occhiata alle palette di: Lancome, che contiene quattro ombretti nude, un illuminante rosato, polveri per sopracciglia e un blush rosato in crema, sono toni adatti per creare un look da giorno o da sera; YSL, che contiene cinque tonalità calde, bordeaux, lilla chiaro, oro, marrone e prugna; Too Faced Semi-Sweet Chocolate Bar, che contiene vari colori che ricordano il cioccolato; Smashbox Double Exposure, che contiene 14 ombretti sui toni del blu, viola, marrone e bronzo con l’aggiunta del nero per intensificare lo sguardo; Nars, che contiene otto ombretti disposti su due file di quattro, quelli nella parte superiore sono adatti per un trucco da giorno, quelli nella parte inferiore sono adatti per un trucco da sera; Chanel, che utilizza molto il blu, infatti la palette contiene quattro toni, blu notte, turchese, bianco e nero; Dior, che contiene cinque colori, beige, marrone, blu, oro e rosa; Givenchy, che contiene quattro toni rosati.
C’è imbarazzo della scelta nelle palette proposte. Contengono tutti colori dalle tonalità interessanti e nuove che permettono di poter creare qualsiasi tipo di make up occhi.
Dal nude allo smokey eyes: questi sono i risultati che ci garantiscono gli ombretti per la nuova stagione.