Sia in campo di moda che di make up le nuove tendenze riprendono molto quelle degli anni passati. Questo avviene per gli abiti, ad esempio, ma anche per le labbra di una donna, che si rifanno al make up anni 90, colorandole con un rossetto marrone.
Ovviamente vengono riprese diverse tonalità del marrone che rimane, comunque, un colore molto intenso e caldo; ad esempio, si può applicare un rossetto marrone rosato per un look da giorno perché sottolinea il bordo delle labbra ottenendo un colore molto naturale.
Poi si può andare su un rossetto marrone sul tono del cioccolato chiaro per definire meglio le labbra, aiutandoci con una matita dello stesso tono; ancora, possiamo ricreare un trucco vintage utilizzando un rossetto marrone intenso ed aggiungere un tocco di lipgloss trasparente al centro delle labbra per illuminarle; un look drammatico, facendo esaltare le labbra con un rossetto marrone scuro accompagnato da un sottotono rossastro. Per ottenere questi impeccabili risultati basta dare un’occhiata alle novità di rossetti di: Giorgio Armani, in finitura cremosa; Michael Kors, che distribuisce sulle labbra la giusta quantità di colore già alla prima passata; Clarins, che dona un effetto anti età; Nars, dona un effetto dark alle labbra; Guerlain, con effetto satinato; Gucci, per un look molto leggero; MAC Cosmetics, con finitura opaca; YSL, molto intenso con finitura opaca.
Con il make up ispirato agli anni 90 saremo sicure di non sbagliare trucco ma, soprattutto, rossetto.