Maltempo al Sud Italia: nuova fase temporalesca in arrivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:40
maltempo sud italia ora
Maltempo al Sud Italia: nuova fase temporalesca in arrivo – www.sat24.com

In queste ore una nuova intensa fase temporalesca si sta per abbattere su buona parte di Sicilia e Calabria, regioni pesantemente martoriate da temporali e nubifragi che nelle ultime ore hanno dato vita all’ennesima alluvione dall’inizio della stagione autunnale sulle medesime zone.

Come possiamo vedere da questo scatto da satellite, forti temporali si avvicinano alle coste ioniche di Sicilia e Calabria, malgrado non abbia praticamente mai smesso di piovere dalla notte di ieri, Sabato 31 Ottobre 2015. Il maltempo durerà fino alle prime ore di Martedì 3 Novembre, mentre per domani la Protezione Civile ha già rilasciato il quarto bollettino di allerta rossa in quattro giorni per queste due regioni italiane.

Nelle prossime ore le province di Reggio Calabria, Messina e Catania vivranno una tosta fase di maltempo, con temporali ed elevata attività elettrica il tutto accompagnato da forti raffiche di vento provenienti da SE e da mareggiate. Poco fa ci è stato segnalato che l’improvvisa esondazione di un fiume a Brancaleone, Calabria, ha devastato un tratto della ferrovia e della strada statale SS106. Seguono aggiornamenti.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!