Bel tempo in arrivo su Italia ed Europa, torneranno le nebbie

bel tempo
Bel tempo in arrivo su Italia ed Europa, torneranno le nebbie

Nel corso dei prossimi giorni l’Italia e gran parte dell’Europa saranno alle prese con condizioni di bel tempo a causa di un forte anticiclone sub-tropicale, proveniente dal Nord Africa, che porterà stabilità, cieli sereni e temperature decisamente al di sopra della media stagionale. La presenza di un anticiclone così stabile e ben radicato come quello in arrivo nei prossimi giorni comporterà la (quasi) totale assenza di nubi significative e di precipitazioni sul nostro Paese e su gran parte di quelli del Vecchio Continente.

Non sarà però soleggiato ovunque: la presenza di un anticiclone del genere comporterà la formazione di estese e persistenti nebbie che potrebbero offuscare i cieli delle pianure italiane, francesi, tedesche per molte ore al giorno. Oggi la nebbia ha raggiunto spessori eccezionali a Londra, tant’è che il traffico aereo e gli aeroporti sono andati completamente in tilt nella mattinata e la nebbia non si è ancora diradata del tutto.

Le temperature saliranno in modo vertiginoso su gran parte dell’Europa, con alcuni paesi che potrebbero assistere ad un aumento termico anche di 7/9°C al di sopra della media stagionale.