Ombretti per l’autunno-inverno 2015/16

ombretti

Il make up è il fedele alleato di una donna che la accompagna in tutta la giornata, che sia a lavoro, a fare shopping o a casa. Ma con il tempo anche le tendenze del make up cambiano quindi anche gli ombretti

Infatti, con la nuova stagione autunno-inverno 2015/16 si sfoggiano nuovi ombretti, ma quello che può stupire di più è la tonalità di colore che verrà riportata sugli occhi. Dai colori dark e nude si passa ai colori accesi, ai colori autunnali negli ombretti, l’arancione, il giallo e il verde lime.

Ma con quale make up unirli? Vediamo subito: per il giallo ci sono diverse tonalità, il giallo limone nell’angolo interno dell’occhio per dare più luce allo sguardo, ovviamente le ciglia sono nude, al naturale; il giallo cedro, che non avviene applicato sull’occhio, ma vicino la tempia, dandogli una forma geometrica, per valorizzare lo sguardo. Per l’arancione: l’arancio mandarino, applicato sull’occhio da un eyeliner e un mascara del medesimo colore; l’arancio vivo, realizzato aggiungendo al centro della palpebra un tocco di arancio brillante che illumina, rappresenta una sorta di dipinto; l’arancio sanguinella, ombretto in crema che viene applicato su tutta la palpebra fino all’angolo interno dell’occhio. Ed infine il verde lime che viene applicato su tutta la palpebra fino alle sopracciglia, fino a coprirle del tutto.

Possono sembrare ombretti impossibili da sfoggiare per le loro tonalità, ma ci ricrederemo per la loro originalità nel dare energia e luce allo sguardo. I nuovi ombretti autunnali sono assolutamente da provare.