I rossetti sono una parte fondamentale del make up di una donna. Donano alle labbra un aspetto sensuale e pieno, regalando ancora più fascino al vostro sorriso. Il 2016 inizia al top, proponendoci dei colori sublimi da sfoggiare per tutta la stagione fredda.
La gradazione in voga per quest’inverno sarà quella scura, come viola prugna, vino rosso e addirittura nero. Senza dubbio un make up deciso, che punta tutto sulla bocca. Chi ama particolarmente questo tipo di colori, potrà provare il rossetto couture Rouge Dior, tonalità Zinnia che rimpolpa le labbra. Tra i rossetti low cost, troviamo invece il Mild Sangria di Kiko, che fa parte della collezione Rebel Romantic.
Per chi però ama nuance più delicate, potrà scegliere tra il rosa pallido, che sarà protagonista anche in primavera, o il lavanda, tonalità leggera ma che dona un po’ di colore a tutto il viso. Sempre super trendy, anche quest’anno, l’effetto nude, adatto in particolare a chi ha le labbra sottili. Chanel crea diverse fantastiche tonalità rosate, come Rouge Allure Intense Long Wear Lip Colour. Pupa invece presenta la sua collezione di rossetti effetto naturale Soft&Wild, ispirata agli anni 50’.
Un colore intramontabile, sempre protagonista dei make up più glamour, è il classico rosso. Adatto a tutte le carnagioni, ha la caratteristica di rendere elegante, anche l’abbigliamento più semplice.