Gli ankle boots perfetti per i look quotidiani

2-Ankle-boots-for-women-Fall-Winter-2015-2016

Gli ankle boots sono degli stivali che arrivano fino alla caviglia, che sono sempre più utilizzati nella stagione invernale.

Gli ankle boots hanno successo perché sono comodi ma nello stesso tempo conferiscono slancio alla figura. La cosa più importante quando si decide di utilizzare nel proprio outfit un ankle boots è quella di renderli visibili, quindi è sconsigliato utilizzare dei pantaloni troppo lunghi che potrebbero nasconderli. A parte questo possono essere usati su tutto come su gonne, pantaloncini e soprattutto pantaloni skinny e leggins, creando diversi stili con una sola scarpa.

Un aspetto da ricordare è che gli ankle boots devono essere usati abbinati all’outfit, ad esempio se indossiamo un pantalone beige dobbiamo indossare un ankle boots beige perché l’utilizzo di colori diversi non gioverebbe alla figura e rischierebbe di tagliare la gamba.

Gli ankle boots ci vengono in aiuto per sembrare più longilinee e snelle basta solo scegliere un modello con tacco o zeppa. Inoltre se vogliamo adattarci alle occasioni più diverse basta guardare la punta di questi stivaletti: se sarà tonda ci renderà più casual, se è a punta più eleganti. In conclusione con gli ankle boots e un po’ di fantasia si può davvero avere uno stile impeccabile!