Le borse più eccentriche per la stagione 2015-2016

Dsquared2-borse-autunno-inverno-2015-2016-1000-preview-450x270

Le borse sono un accessorio irrinunciabile per una donna. Esistono modelli classici dalle linee semplici e raffinate che possono essere abbinati a svariati look e ci sino quelle più stravaganti e fantasiose, con colori e materiali originali, perfette per ravvivare dei look che diversamente risulterebbero molto sobri.

Di solito la stagione fredda è sinonimo di colori scuri e di tinte uniche, ma dalle passerelle arrivano nuance accese, ricche di materiali ricercati e di frange. Si assiste al ritorno degli zainetti e delle borse marsupio, il tutto realizzato con materiali particolari che conferiscono uno stile futuristico.

Dolce e Gabbana rilancia la box bag realizzata con immagini, al contrario Louis Vuitton propone una box bag minimalista ma accattivante grazie al materiale trasparente e i profili in nero. Vedremo il ritorno della borsa a tracolla con inserti di pelliccia in colori accesi e la maxi clutch adatta alle uscite e al tempo libero.

Se si vuole conservare uno stile glamour fa per voi la mini pochette nera proposta da Valentino ottima a utilizzare sugli abiti eleganti, invece una linea unica e originale ci viene proposta da DSquared2, che propone delle borse in stile indiano con tanto di piume e borchie che la rendono più ricca.

Stando a tutto ciò la stagione 2015 2016 ci offre tante opzioni per rendere le nostre giornate più colorate.