Rossetti dark: must have dell’autunno 2015

I-rossetti-della-primavera-estate-2014-con-makeup-tips-rossetto-scuro

L’ arrivo dell’autunno e del freddo porta a cambiare il nostro modo di vestire prediligendo colori cupi, e il nostro make up non fa eccezione.

Questa stagione infatti prevede il ritorno dei rossetti dark con una novità infatti si alterneranno i classici finish mat le finiture satinate, glossy per avere un effetto lucido. Ma i rossetti dark pur essendo molto belli sono dei colori importanti e difficili da portare, infatti non donano alle donne che hanno labbra sottili perché accentuerebbero di più questo difetto, mentre sono perfetti per donne con labbra carnose. Un altro accorgimento da seguire quando utilizzate dei rossetti dark è quello di non fare un make-up troppo eccessivo perché rischiereste di caricare troppo il vostro viso, quindi dovreste optare per colori nude o comunque tenui.

I colori di rossetti dark più in voga per questo autunno sono il borgogna, il viola sia che sia chiaro che sia scuro, il prugna e il porpora e tutte le sfumature del marrone, fino ad arrivare a sfumature particolari come quelle del blu e addirittura il nero, ma quello che non dovrebbe mai mancare nella trousse di una donna e l’intramontabile rossetto rosso, anche lui nelle sue tante varianti come il mattone.

Possiamo quindi spaziare con la fantasia, utilizzando i nostri rossetti dark nella loro variante mat per i nostri look più casual e aggiungere un tocco di gloss per renderli più glam, o scegliere quelli satinati per serate eleganti.