Unghie perfette con le nuove nail art 2016

Nail art.

In fatto di nail art basta spaziare con la nostra fantasia per rendere le nostre unghie delle vere e proprie opere d’arte. Tra le decorazioni e i finish più in voga troviamo le fantasie geometriche: le nostre unghie saranno di forma squadrata, molto colorate e disegnate con fantasie di linee e quadrati, creando così blocchi di colore e righe a contrasto.

Un’altra novità in tema di nail art è la rivisitazione della classica french manicure, vedremo la parte superiore della french, cioè la smile line che diventa meno dritta e a punta. Un’altra variante della più classica delle nail art è la side way french ossia la french laterale che si ottiene tracciando una linea a lato dell’unghia. Anche la french reverse è molto in voga, si realizza mettendo un colore diverso rispetto tutta l’unghia alla base anziché sulla punta.

Un’alta nail art molto trendy è la cosiddetta Glass manicure, chiamata così grazie all’effetto simile a frammenti di vetro realizzato tagliando degli adesivi iridescenti che una volta applicati sull’unghia daranno appunto un effetto specchiato soprattutto se esposti alla luce.

Per quanto riguarda i finish per le nostre nail art rimane ancora richiestissimo il finish opaco, mat e satinato che danno all’unghia un effetto sofisticato e di classe perfetto per qualsiasi occasione.