La cintura è l’accessorio trendy della stagione

donna-karan

Se un tempo la cintura veniva usata solo per stringere dei pantaloni altrimenti troppo larghi in vita, oggi è un accessorio che viene indossato su ogni capo: abiti, cappotti ma anche su bluse e pantaloni, allo scopo di dare più stile ad una mise anonima.

Le passerelle di quest’anno celebrano la cintura in tutti i suoi modelli e materiali a seconda degli outfit a cui è destinata. Tra gli stili più originali troviamo la cintura con fantasia multicolore chiusa da una maxi fibbia di Versace, o la cintura di catena arricchita con pendenti a forma di lettere e animali di Moschino, entrambe perfette per chi vuole osare uno stile audace e mai banale.

Per chi ama le cinture a fascia, che esaltano il punto vita fanno per voi la cintura di Les Copain in pelle nera molto semplice oppure per uno stile più aggressivo la tripla cintura con fibbie di Giamba. Chi invece predilige tutt’altro stile può puntare sulla cintura minimal molto sottile da annodare in vita come quella proposta da Blugirl, che sottolinea la vita con eleganza.

Ma lo stile che fa da padrone in questo autunno è lo stile maxi. Armani propone cintura alta ma semplice, mentre Iceberg punta su cinture asimmetriche più alte dietro e più basse davanti realizzate in pelle per uno stile originale che vi farà notare.

Articolo precedenteUomini e Donne: Amedeo avrebbe scelto Sophia?
Articolo successivoScarpe di tendenza per l’autunno inverno 2015/2016
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.