La stagione autunnale ci porterà a rivisitare gli anni 70 mischiandosi a stampe animalier e dettagli glitter, le scarpe che non possono mai mancare quando si avvicina il freddo sono gli stivali che siano altissimi al ginocchio o bassissimi poco importa, l’importante averne sempre un paio nella propria scarpiera così da essere sempre cool. Molto alla moda sono i tronchetti flat con frange e decorazioni, altri che siano chiusi da una fibbia e molto interessanti sono gli stivali che ricordano lo stile texano. Sono proposti da molti stilisti in questa stagione gli stivali in gomma molto sportivi e utili in caso di pioggia.
Passando ad un genere più elegante troviamo le classiche e mai fuori luogo decolleté, che quest’anno si portano con un laccetto alla caviglia molto chic e con un tacco basso di circa 3 o 4 centimetri. Restano ancora un must le scarpe stringate come le Oxford e le francesine realizzate in vernice lucida o in pelle opaca, perfette da indossare con pantaloni ampi.
Ritornano molto in voga le celebri scarpe lanciate da Coco Chanel: le slingback, bellissima decolleté con cinturino, arrivano nella versione con tacco medio basso appuntita e semi aperta che può essere sdrammatizzata divertendoci ad abbinare calzini tono su tono o a contrasto per rendere il nostro look più personale e vivace.