Le sciarpe più belle per l’inverno 2016

sciarpa-donna

Le sciarpe oltre ad essere un accessorio utile contro le intemperie, sono sempre più elementi che rafforzano il nostro stile, basta scegliere quella giusta per noi.

La tendenza per questo inverno è sicuramente la sciarpa oversize, calda e avvolgente perfetta contro il freddo. Queste sciarpe sono molto grandi spesso realizzate in lana nelle più svariate fantasie e colori.

Una fantasia molto richiesta per le sciarpe di quest’anno è il tartan, ma sono anche molto alla moda le sciarpe di pelliccia, realizzate con pelliccia ecologia, perfette da indossare su di un elegante cappotto, come se fossero delle stole, per un look dal sapore retrò.

Se invece non amate le sciarpe maxi come quelle oversize, potreste optare per delle sciarpe più leggere realizzati in cotone o seta, perfette per i primi freddi. Che siamo di lana grossa o più leggere le sciarpe per il 2016 devono essere lunghe e avvolgenti, da portare sotto i cappotti o semplicemente da mettere sulle spalle, o annodate ad anello come quelle realizzate dal marchio PuroTatto, oppure dallo stile contemporaneo e grintoso quelle realizzate dal marchi danese Beck Sondergaard che propone foulard e sciarpe maxi, dalle più diverse fantasie. Un’altra novità in fatto di sciarpe sono quelle in cachemire monogrammate di Burberry Scarf Bar, classiche e leggere che è possibile personalizzare con le proprie iniziali.