Il dolcevita protagonista dell’inverno 2016

roberto_collina_dolcevita_nero_online

Si sa durante l’inverno la preoccupazione di tutte è quella di scaldarci senza sacrificare il nostro stile con capi pesanti e informi che non valorizzano la nostra figura. Quest’anno ritorna di moda il dolcevita, morbido, comodo e caldo ma reinterpretato a seconda delle esigenze della moda attuale.

Il tipo di dolcevita che troveremo nei nostri negozi sarà quello realizzato in morbida lana ma dalla linea aderente che ricorda con lupetto, con un caldo collo ripiegato. Infatti il dolcevita moderno è un mix perfetto tra un dolcevita classico con un collo più ampio e un lupetto molto più aderente e femminile.

Dalle passerelle infatti ci sono diversi modelli e tessuti di questo bellissimo capo d’abbigliamento. Tra quelli che esaltano più all’occhio possiamo citare il dolcevita corto con collo altissimo di Just Cavalli, quello in ciniglia con scollo oversize proposto da Sonia Rikyel e il lupetto proposto da Missoni molto casual.

Il dolcevita è un capo veramente versatile che può essere abbinato ai jeans per un look giornaliero e trendy, ma anche a gonne così da conferirgli uno stile più ricercato. È anche molto elegante da essere indossato anche come sotto giacca, così da rendere più interessante il classico e già visto tailleur.